Accesso pro
Sei qui: \ \ Il piacere totale di una piscina

Il piacere totale di una piscina

Il piacere totale di una piscina

Sono lontani i tempi in cui possedere una piscina era sinonimo di sfacchinate continue, di una manutenzione pesante in termini di pulizia e di un perenne stato d’ansia legato alla qualità dell’acqua, per non parlare dei costi di funzionamento dell’installazione. Oggi, oltre a essere diventata molto più accessibile, la piscina è un puro strumento di piacere, grazie alla continua evoluzione delle sue attrezzature.


Il piacere dell’acqua perfettamente pura e dolce

L’introduzione sul mercato di sistemi interamente automatizzati, tra cui l’elettrolisi, ha modificato radicalmente gli obblighi legati al corretto funzionamento della piscina. Oggi è possibile garantire il trattamento dell’acqua lungo tutto l’arco dell’anno, senza dover temere le variazioni climatiche né gli sbalzi di pH e il tutto a un costo ragionevole. Occuparsi della manutenzione della propria piscina è facile come bere un bicchier d’acqua…


Il tepore dell’acqua piacevolmente riscaldata

Le pompe di calore deputate al riscaldamento dell’acqua della piscina si distinguono per prestazioni energetiche estremamente interessanti con una proporzione di 4 a 1, vale a dire che per ogni kW consumato ne restituiscono 4 alla vasca. Prezzo accessibile e estremamente silenziose: altri due argomenti validi per attrezzarsi ad affrontare l’autunno e godersi la piscina dall’inizio alla fine.


« Cosa c’è di più piacevole di una dolce serata estiva da trascorrere a bordo piscina, illuminati da luci soffuse? »


Tutto il piacere di una manutenzione semplificata

I vari pulitori elettrici presenti sul mercato consentono di affrontare il tema « pulizia » in tutto relax: fanno tutto loro e tu potrai goderti per tutto l’anno una vasca impeccabile.

Un piacere per gli occhi

Una piscina deve anche essere bella. Le attrezzature moderne combinano estetica e tecnologia. Gli skimmer colorati, per esempio, propongono un design piacevole che concorre al tuo benessere. L’illuminazione, poi, ha fatto passi da gigante grazie alla diffusione di proiettori a LED multicolori programmabili: cosa c’è di più piacevole di una dolce serata estiva da trascorrere a bordo piscina, illuminati da luci soffuse?


Il piacere dell’automazione

Molte attrezzature sono già programmabili, come alcuni robot e sistemi di trattamento dell’acqua, oltre ad alcune pompe e pompe di calore. I progressi della domotica lasciano presagire la realizzazione, già nel futuro prossimo, di piscine interamente controllate a distanza per un maggiore comfort quotidiano……

I fondamentali di una piscina Quanto costa una piscina? Documentazione prodotti Scopri le offerte del momento