Accesso pro
Sei qui: \ \ L’organizzazione dello spazio

L’organizzazione dello spazio

L’organizzazione dello spazio

Bordo piscina

La piscina non è solo la vasca, ma comprende anche il bordo e l’area circostante, indispensabile per garantire benessere e bellezza della cornice: occorre, quindi, progettar e sistemare questo spazio con la massima cura. Il perimetro della vasca deve, quindi, essere confortevole: le soluzioni preferite sono, di solito, una pavimentazione con lastre o piastrelle o un prato. Pensa all’organizzazione dello spazio esterno della piscina, pensa alla piscina e al giardino, pensa alla decorazione della piscina!


Locale tecnico

È assolutamente indispensabile prevedere un locale tecnico che consenta l’accesso alle valvole, al filtro, alla pompa e agli altri impianti della vasca. Tale locale dovrà essere situato a una certa distanza dalla vasca al fine di evitare il rumore prodotto da una eventuale pompa di calore.


Pool house, doccia solare, tettoia, barbecue...un giardino con piscina

È possibile anche prevedere la costruzione di una pool house (letteralmente casa della piscina) dove riporre le sdraio e altri accessori e uno spazio sufficiente per cambiarsi e, eventualmente, le toilette. Molte persone decidono di installare una doccia solare, un barbecue o una cucina esterna e, perché no?, una tettoia per ripararsi dal sole.


Budget per realizzare una piscina in giardino

Le considerazioni economiche fatte durante la fase di progettazione non devono impedire di proiettarsi nel futuro: prevedi uno spazio sufficiente per eventuali migliorie future (decorazione, organizzazione dello spazio prospiciente, piastrellatura esterna, doccia, ecc.). In questo modo sarà più facile valorizzare, anche in un secondo momento, la tua casa con piscina.

Impianto piscina Quale piscina scegliere? Come funziona una piscina? Scopri le offerte del momento