Il preventivo per la costruzione di una piscina: come funziona?

Il preventivo per la costruzione di una piscina: come funziona?

Sogni da tanti anni di avere una piscina in giardino?

Sogni da tanti anni di avere una piscina in giardino? Hai finalmente trovato il terreno ideale e le finanze sufficienti per concretizzare il tuo progetto? Fai ormai parte delle 450.000 famiglie che hanno deciso di compiere il grande passo nei prossimi mesi!

Prima di lanciarti a testa bassa nella costruzione, Hayward ti offre dei consigli su come ottenere un preventivo affidabile.

 

Le domande da porsi prima di chiedere un preventivo


Questa domanda può sembrarti scontata, tuttavia è importante prendersi il tempo di rispondere: perché vuoi una piscina?

costruzione piscina
Vuoi una piscina per fare sport, per rinfrescarti, per i bambini, per avere un giardino di design…? Dalla risposta dipenderanno gli elementi chiave che determineranno l'ammontare del preventivo e la natura dei lavori:

Più sarai in grado di descrivere il progetto al momento della richiesta di preventivo e più esso sarà chiaro, più il preventivo sarà preciso.

costruzione piscina come funziona

Gli elementi essenziali del preventivo


Per non avere brutte sorprese, individua fin da subito gli elementi che devono obbligatoriamente essere inclusi nel preventivo:

Attenzione: dopo che il preventivo è stato firmato, si trasforma in contratto ed è molto difficile rescinderlo in seguito.

 

Dove chiedere un preventivo?


Sia che tu decida di rivolgerti a un installatore di piscine, sia che tu voglia gestire da solo il progetto, è fondamentale chiedere sempre vari preventivi per poterli confrontare a grandi linee. Ciò ti permetterà in seguito di porre domande più precise ai professionisti con cui entrerai in contatto e di individuare eventuali tranelli da parte di costruttori poco raccomandabili.

Se vuoi richiedere un preventivo on-line, sappi che non potrà essere definitivo: un incaricato dovrà venire da te per studiare il terreno e fornirti un preventivo più completo.

Infine, ultimo consiglio: diffida dei prezzi troppo bassi che sono spesso un indicatore di scarsa qualità. Privilegia fornitori di fiducia con raccomandazioni affidabili.
 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!