La piscina, una nuova stanza della casa da vivere

La piscina, una nuova stanza della casa da vivere

Lo spazio intorno alla piscina è diventato una vera stanza da vivere come ogni altra.

Lo spazio intorno alla piscina è diventato una vera stanza da vivere come ogni altra. Mangiare all'aperto, riposare all'ombra, giocare con i bambini e gli amici... L'esterno della casa evolve per soddisfare ogni tuo desiderio!
Prendersi cura del giardino all'arrivo della bella stagione è una garanzia per un'estate in totale tranquillità. Dopo qualche lavoro di ammodernamento per svecchiare un po' la piscina, il cosiddetto "pool-staging", perché non dare un'occhiata alle attrezzature che le stanno intorno per godere al meglio dello spazio esterno?

piscina stanza da vivere

La piscina: uno spazio per mangiare

Chi dice piscina dice necessariamente... barbecue! Bisogna ammettere che il sole e l'acqua spesso risvegliano una voglia di verdure e carne alla griglia, non è vero? Se nel patio o nella pool house non c'è spazio sufficiente per costruire un barbecue, cerca tra le griglie portatili il modello che può soddisfare la tua voglia di grigliate.

Per gustarti il barbecue in eccellenti condizioni, lasciati tentare da un salotto da giardino comodo e di design. Le tendenze 2018 mescolano i codici dei mobili da interni e da esterni per offrire un comfort sempre maggiore al tempo trascorso all'aperto. Non possono mancare cuscini grandi, design minimalisti, sedute comode e strutture colorate.

piscina barbecue plancha

 

La piscina: uno spazio per riposarsi 

Finito di mangiare, è fondamentale prevedere una pausa siesta prima di tuffarsi in acqua. All'ombra degli alberi, di un ombrellone o di una pergola, rilassati su un divano o su un letto a baldacchino da esterni. Se hai voglia di qualcosa di più dinamico, scegli un dondolo o un'amaca per lasciarti cullare al ritmo del vento.

Gli arredi che sceglierai faranno la differenza nei tuoi momenti di relax!

piscina spazio per riposarsi

 

La piscina: uno spazio per evadere

Il 2018 sarà decisamente tropicale: la tendenza è destinata a durare! Scegli dunque belle piante in vasi di ceramica colorata, grandi candele per un tocco un po' bohémien e ghirlande di luci per illuminare il tuo bel patio nelle sere d'estate. Infine ricopri il pavimento con tappeti da esterni a motivi grafici e colorati e lasciati trasportare verso destinazioni esotiche!

Per completare il tutto, non trascurare l'illuminazione della piscina e degli spazi circostanti per aggiungere un tocco di atmosfera alle tue serate: oltre a garantire la sicurezza degli ospiti evitando le cadute, i led colorati creano un ambiente molto accogliente.

 

La piscina: uno spazio per divertirsi

E quando arriva l'ora di mettersi al sole, è (finalmente) il momento di divertirsi! Una varietà di giochi d'acqua conquisterà grandi e piccoli: palloni e altri gonfiabili giganti faranno la gioia di tutti. Intorno alla piscina, un tavolo da ping-pong e un trampolino saranno più che benvenuti per animare lo spazio. E quando chi perde inizia a lamentarsi troppo, proponigli di fare un tuffo per rinfrescarsi le idee!

piscina spazio per divertirsi

Per altri suggerimenti, ti diamo appuntamento su Pinterest per scoprire i migliori salotti da giardino, piscine da sogno e tante idee per organizzare un giardino con piscina.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!